Album/diario/quaderno/non so...

Ho comprato della carta di riso color panna e della carta più spessa color lavanda molto bella...
Il mio scopo era rilegare un album per foto, tutto da sola.
Ho quindi iniziato a tagliare le pagine, ma non le volevo tagliate alla perfezione, mi piace l'effetto che danno se tagliate col tagliacarte. Ho poi preparato la copertina, ma come primo esperimento ho deciso di non farne una rigida, quindi di foderare del cartone. Ho lasciato semplicemente la carta lavanda che è abbastanza rigida.
Ho fatto 4 fori e ho passato dello spago imitando la rilegatura giapponese. E' stato un po' più difficile di come mi aspettassi perché i fogli di carta di riso non rendono semplice l'inserimento dello spago quando si è sprovvisti di ago abbastanza grande x lo scopo!!!
Ma alla fine ce l'ho fatta e sono soddisfatta del risultato!!!
La prossima volta proverò a costruire un vero album, con copertina rigida e fogli più adatti.
Vi piace?



Cornice da muro

Avevo intenzione di fare una cornice x il mio diploma di laurea ma....ho sbagliato le misure, quindi ecco la cornice da appendere al muro con dentro una mio foto!!!
Ho fatto tutto con cartone, carta di riso, colla e qualche conchiglia... (sono incollati solo 3 lati della cornice per lasciare una fessura da cui far entrare la foto.)

le mie ultime creazioni...






Sono un mini album, decorato con color oro, timbri stamperia e glitter oro;
un portafoto da muro decorato con colori acrilici, lettere e abbellimenti vari.

prova digiscrap con smilebox

Click to play Le cose belle della vita
Create your own photobook - Powered by Smilebox
Make a Smilebox photobook

CJ e FB




eccoci al cartonnage...

Ho pensato: sono pazzi, 9 euro un albumino vuoto!!! solo carta e cartone....no, non si può proprio...preferisco spenderli in colori e altro che non sono capace di fare da sola!!!
Quindi eccomi approdare di nuovo nella scuola craft... corso di cartonnage regalato dai miei amici (che adoro!!!) vista la mia insistenza nel cercare info varie su internet...
Questo è il risultato, un album foto con la copertina creata da me, con cartone, carta di riso, spago e perline varie. Adesso però ho intenzione di fare proprio TUTTO l'album, comprese le pagine interne, con la carta id riso, cucite insieme con un metodo di rilegatura giapponese che sembra, dico sembra, facile da realizzare!!!



Poi ho provato fare da sola... questo è il risultato, ma non finale, perché voglio decorarlo che so, con stelle marine, conchiglie... ma non ho ancora trovato una soluzione che mi aggradi... :-)


Decoupage

Ed eccomi arrivata al decoupage...
Ho scoperto Opitec...quindi ho iniziato a comprare a più non posso... si, sono una shopping addicted... :-) Ho comprato queste cornici a forma di puzzle... la prima, il cuore, è destinata a starsene sola soletta... ma l'altra fa parte di un progetto: le 4 stagioni! Voglio fare un puzzle che rappresenti le 4 stagioni, la prima che ho fatto è l'estate. Devo ancora cimentarmi nelle altre 3...vi aggiornerò non appena compiuta la missione!

il mio capolavoro...

Si, per adesso questo è il mio piccolo capolavoro...
è stato complicato fare un album a forma di cuore, tagliare tutte le carte, foto...era molto piccolo, quindi per una newbie come me è stato complicato decorarlo! Ma ce l'ho fatta, ecco le foto dell'album a forma di cuore fatto per san Valentino e consegnato un mese dopo.... non credo di metterci così tanto!









2° tentativo

Poi ecco che mi viene un lampo di genio: DEVO FARE UN CORSO!
Ma si, chi può insegnarmi meglio di un'esperta?!
Sinceramente non sono stata molto felice del corso, non ho imparato granchè e il progetto non mi è piaciuto molto. Sarà che non sono una fan dei colori ink... quell'effetto non mi piace x niente!
Difatti ho lasciato le foto del corso, senza mettere le mie... ma prima o poi le sostituirò!

La mia prima passione


Ecco qui la mia prima passione... Lo scrap!!!
Il mio primo tentativo è stata una pagina 30x30.
i materiali erano scarsi... un cartoncino marrone, oro e rete oro con sfere, farfalle, roselline con adesivo, lettere legno colorate con colore acrilico con strass, tag cuore con cuore di plastica.

First ever!

Questo è il primo post per il mio nuovissimo Blog!
Sono molto felice perché questo blog sarà l'estensione di nuove passioni che mi appartengono da poco tempo ma che mi hanno catturata!
Inizio col raccontarvi COME è nata questa mia passione per il fai da te:
Tutta colpa di una mia carissima amica, Isabella, che con i suoi centrotavola natalizi mi ha stregata!!! Ho iniziato a cercare su internet info varie e mi sono imbattuta nello scrap.... meraviglioso! Tutte queste decorazioni, foto, fiori, strass e carte....taaante carte.... e poi i timbri...oddio, vado pazza per i timbri! Ho scoperto poi i vari gruppi su yahoo ed eccomi incastrata! Lì sono venuta a conoscenza di nuove tecniche, materiali, strumenti...e persone così fantasiose e disponibili che davvero mi stupiscono ogni giorno! Non so come facciano a stare dietro a figli, famiglia, lavoro e scrappare così tanto e pubblicare ogni cosa su internet... aiutare le amiche scrap-dipendenti! Sono veramente donne fantastiche, non riesco a reggere il ritmo, ma ci provo, per questo sto inaugurando questo nuovo Blog!!!
Bene, inizierò con i vari lavori che ho già fatto, sono di vario genere, non sono perfetti, ma ci sto lavorando, su questo particolare ...